Miglior sito carne online: dove comprare carni fresche su internet meglio del macellaio di fiducia

0
565

Trovare il miglior sito di carne online è diventato un bisogno sempre maggiore, l’aumento esponenziale dei siti che vendono cibo e carne online provoca di fatto nel consumatore incertezza e difficoltà nel riconoscere tra qualità e quantità.

Se per la quantità la scelta si può posare sui principali siti della GDO  o  colossi ecommerce come Amazon,  trovare carni fresche online di qualità e di sicura provenienza è sempre più importante, l’impossibilità di di utilizzare occhi ed esperienza per capire se il prodotto è fresco rende perciò necessario trovare siti affidabili con informazioni chiari e trasparenti.

Come trovare il miglior sito carne online

Acquistare carne online è comodo, permette di raggiungere prodotti e produttori sconosciuti, abbatte la filiera con risparmio dei costi e ti regala una carne di qualità difficilmente reperibile anche dal tuo macellaio di fiducia.

Così come trovi il tuo macellaio di fiducia, è importante riuscire a trovare una selezione di siti che offrano carne di qualità senza ricevere a casa brutte sorprese altrimenti la cena è rovinata!

Carne online miglior prezzo

Quando si acquista carne online a volte ci si lascia prendere dalla sindrome  del risparmio e comprare in questo modo carne scadente. Il prezzo è un parametro importante ma che deve ben sposarsi con la qualità del prodotto

A cosa fare attenzione

Quando si acquista carne online bisogna porre particolare attenzione ai seguenti fattori:

  • trasparenza del sito con informazioni chiare
  • tracciabilità del prodotto
  • informazioni sul modello di allevamento
  • informazioni sulla qualità della carne
  • informazioni accurate sui tempi di consegna

Queste informazioni ti permettono di acquistare in sicurezza e consapevolezza la tua carne online, sono anche le indicazioni che abbiamo seguito per scrivere questo articolo e comporre la selezione dei migliori siti carne online.

Una volta individuati i migliori siti vendita carne online, è possibile così acquistare prodotti genuini e naturali spesso difficili da trovare nelle grandi città.

Per questo motivo abbiamo racchiuso un elenco di siti dove comprare la migliore carne online, ogni sito ha le sue caratteristiche e peculiarità ma una cosa in comune è l’attenzione alla qualità, al servizio ed all’allevamento.

Tieni bene a mente che questo articolo è in continuo aggiornamento dato il grande numero di siti specializzati nella vendita di carne online che stanno nascendo.

Selezione dei migliori siti di carne online

Pascol, carne naturale da allevamenti sostenibili

Se ti piace la carne naturale,  quella buona che arriva dalle malghe di montagna  oppure non sai dove comprare carne frollata online, ti consiglio di continuare a leggere questo articolo.

In valtellina ci sono 30 piccoli allevatori selezionati che amano fare il loro lavoro come si faceva una volta, portano le loro mucche a pascolare negli alpeggi e danno loro da mangiare erba e fieno, grazie alla vita sana e naturale queste mucche riescono   ad azzerare l’utilizzo di farmaci.

Questo è il segreto per acquistare tra la migliore carne della valtellina online, naturale e genuina, pronta per essere consegnata in tutta Italia.

Ti è venuta voglia di mangiare carne naturale allevata dal contadino?

Due giovani ragazzi valtellinesi hanno fondato questa giovane start-up  nel 2019, una realtà che fa già numeri importanti con oltre 1.000 clienti al mese serviti in tutta Italia.I principali obblighi richiesti agli allevatori selezionati Pascol sono:

  • Allevamento estensivo o semi-estensivo
  • Alimentazione ad erba e fieno,integrazione limitata di cereali italiani certificati NO OGM
  • Certificazione di benessere animale eccelso anche per i periodi in stalla.

La loro forza risiede nel network di piccoli allevatori italiani selezionati con rigorosa cura, il motto è solo allevamenti estensivi e semi estensivi con vendita di carni naturali online certificate e verificate dall’azienda medesima.

I Bovini utilizzati

L’azienda dichiara sul sito di acquistare bovini esclusivamente da loro selezionati allevatori come sopra. Le principali caratteristiche dei loro bovini sono:

  • Bovini solo dei produttori selezionati
  • Macellazione in prossimità degli allevamenti
  • Carne frollata in apposite celle all’interno degli stessi stabilimenti di macellazione
  • Per tutta la carne Pascol è possibile conoscere luogo di provenienza, azienda agricola di allevamento e razza del bovino.

Gli Allevatori Pascol

Ad oggi gli allevatori sono concentrati nella terra di origine dei fondatori e vendono carne della valtellina ma presto si estenderanno ad altre regioni di Italia. Ecco alcuni tagli e tipi di carne che puoi trovare su  sito:

  • Bresaola della valtellina
  • Slizenga
  • Arrosto
  • Asado
  • Costata

e tanti altri.

Come avviene il taglio e confezionamento della carne

Appena terminata la frollatura, la carne viene porzionata e confezionata sottovuoto con tecnologia skin, il quale garantisce una conservazione sino a 15 giorni in frigorifero oppure sino a 1 anno in freezer. La lavorazione avviene in uno stabilimento partner in provincia di Milano.

Spedizione

Subito dopo il confezionamento, la carne viene spedita e consegnata in tutte le regioni d’Italia da 24 a 72 ore. Le spedizioni, avvengono  esclusivamente effettuate con mezzi refrigerati ed è possibile seguire il tracking del pacco per conoscere il giorno di consegna che avviene in tutta Italia.

Se hai voglia di acquistare carne buona e genuina

Amazon, la consegna in 2 ore il punto forte

Il gigante USA non ha bisogno di presentazioni, l’ecommerce più famoso del mondo occidentale si è ormai da qualche anno strutturato per vendere anche carne online, i prodotti sono in parte venduti da Amazon  Fresh e tramite U2 supermercato.

La carne fresca è comparabile alla qualità media della GDO Italiana con con il grande plus del servizio Amazon Prime Now, disponibile solo per gli utenti Amazon Prime.

Se non sei ancora iscritto clicca qui

migliore sito carne online

Grazie a questo servizio esclusivo per gli abbonati Amazon Prime,  viene garantita la consegna della spesa entro 2 ore nella fascia oraria dalle 8 del mattino a mezzanotte e la cena è salva, se hai voglia di fare uno spuntino e comprare carne online su Amazon clicca qui.

Conclusioni

Comprare carne online è sempre più facile, come sempre bisogna avere qualche accortezza se si vuole scegliere la qualità al posto della quantità. Una volta seguiti questi piccoli accorgimenti riuscirai ad acquistare carne favolosa e genuina per la gioia e sicurezza tua e della tua famiglia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here