Dove mangiare a Ibiza, la scelta è ampia ma non sempre facile, ecco 4 ristoranti provati in viaggio a Ibiza.

L’isola di Ibiza è altamente turistica e trendy, negli ultimi dieci anni ha avuto un’ulteriore evoluzione verso un target di turismo sempre più alto, i locali ed i ristoranti nascono come funghi e non sarà mai difficile trovare un ristorante a Ibiza dove mangiare, che sia glamour o fast-food l’offerta è ampia, forse un pò più complicato trovarne uno buono ed al giusto prezzo.  Come credo di gusto a Viaggiconfit preferiamo i posti non troppo turistici ne glamour, con l’asticella verso tipicità e qualità.

Ecco allora 4 ristoranti  consigliati per dove mangiare a Ibiza.

Un consiglio di viaggio a Ibiza è assolutamente PRENOTARE I RISTORANTI, SEMPRE,prima di partire in alcuni casi.

CAMI DE BALAFIA – Lugar Venda de Balafia de Dalt, 25,Sant Joan de Labritja

Dove mangiare a Ibiza? Cami De Balafia è un MUST, questo ristorante tipico, promuove una cucina locale a base di carne alla brace , il menù viene detto a voce, le scelte non sono ampie ma di assoluta qualità.

Il locale è assolutamente semplice come il suo menù ma molto caratteristico ed intimo, grazie alla sua fama è ben frequentato anche da gente famosa, la prenotazione è d’obbligo meglio se con largo anticipo. Abbiamo speso in due con due secondi, antipasto ibizenco con ajoli, olive e pomodori del posto, contorno, sangria e liquore Hierbas, 80 Euro.

ATTENZIONE che come spesso accade sull’isola, accettano SOLO CASH.

FAMILY FRENDLY: assolutamente si

SERVIZIO: gentile senza troppi formalismi

LOCATION: 8, bellissima atmosfera Ibizenca ancora più suggestiva al buio

  ES BOLDADO – Playa Cala d’Hort

Questo ristorante tipico  e senza troppi fronzoli è affacciato sulla suggestiva Cala d’Hort, una splendida caletta con vista sull’ isola di Es Vedrà, andate mezz’ora prima che inizi il tramonto in mondo di godervi appieno lo spettacolo dalla terrazza che sovrasta la caletta.

Il ristorante propone un menù a base di pesce e di Paella, essendoci stato consigliato per la Paella abbiamo optato per questa scelta ma sicuramente deve essere ottimo anche il pesce, i prezzi non sono proprio a buon mercato, ma la qualità è ottima e la location vale il prezzo del biglietto, molto suggestiva anche la preparazione del caffè caleta, il caffè dei pescatori.

FAMILY FRENDLY: SI, ambiente informale

SERVIZIO: gentile ed informale

LOCATION: 8, La vista vale tutto il voto, per il resto il locale è spartano.

  LA BODEGA – Ibiza centro – ad.ze castello  

Dove mangiare a Ibiza centro? Ecco una buona soluzione informale, tipica taperia, molto frequentata ai piedi della città vecchia, il locale dispone di tavoli sia all’interno che all’esterno, noi abbiamo mangiato con un passeggino all’esterno, il marciapede non è molto largo quindi non risulta comodissimo, la scelta è ampia ed i prezzi nella norma, comodo per fare un pasto veloce ed un giro in centro. CONSIGLIATA LA PRENOTAZIONE.

FAMILY FRENDLY: NI, i tavolini sono piccoli, lo spazio esterno del marciapiede anche.

SERVIZIO: nella norma

LOCATION: 6.5, la posizione è ottima, in pieno centro ai piedi della città vecchia, l’esterno sul marciapiede non proprio comodo e passaggio auto determina il voto.

SIROCO’S – CALA LLONGA, calle del munt rosa, 1214  

Se siete a  CALA LLONGA e non sapete dove mangiare potrebbe essere una buona soluzione, il ristorante propone menù tipicamente spagnolo, ambiente rilassato ed informale con area esterna nel centro della piccola località. Abbiamo provato la Paella (non male), antipasto ajoli e olive,  polipo saltato in padella (non male), ottima anche la sangria, conto nella media, 60 euro in dos.

FAMILY FRENDLY: Si

SERVIZIO: disponibile

LOCATION: 6, carino l’esterno ma fronte strada

  DA PROVARE

Ecco una serie di ristoranti selezionati che avrei voluto provare ma per tempo non vi sono riuscito, vi invito a prenderne nota per dove mangiare a ibiza:

  • EL CARMEN (cala hort) – paella
  • SES SAVINA (st. eularia) – paella
  • ES BIGOTES, (st.eualalia) -pesce e carne
  • SA CALATA,  (plaja des buon,st. josep) – pesce
  • EL BIGOTE, SANT EULALIA (cala mastella) – pesce alla griglia e bullit de peix