5 zone dove  mangiare a Copenaghen

Se siete interessati ad un viaggio a Copenaghen e Vi chiedete dove mangiare a Copenaghen, ho  qui raccolto 5 zone della città dove potreste trovare interessanti situazioni per mangiare o compare cibo locale.

Copenaghen è la capitale promotrice della cucina New Nordic, movimento culinario nato con il famoso e pluripremiato ristorante Noma, nei pressi di Crhistianashavn.

Questo movimento gourmet ha creato negli anni una sempre maggiore attenzione verso il food e la qualità dei prodotti, creando un vero e proprio traino per l’apertura e l’interesse di nuovi punti gastronomici cittadini.

Non vi segnalerò dei ristoranti in particolare, ma delle zone della città dove potrete trovare delle ottime soluzioni per tutte le tasche.

Quindi dicevamo dove mangiare a Copenaghen..

1. The bridge kitchen

Mangiare con vista mare su Inderhavnsbroen Bridge.

Se siete a Copenaghen e la stagione ve lo permette, fermatevi in questa splendida area, anche solo per un aperitivo, qui troverete diversi stand con molteplici tipi di street food internazionale e delle comode tavolate dove gustare il tutto, i prezzi sono in linea con il prodotto offerto e potrete godere di una vista fronte mare invidiabile.

aperitivo con vista mare a the-bridge-street-kitchen-Kroyers-plads-dove-mangiare-a-copenaghen

Se avete voglia di qualcosa di più sofisticato potrete comunque procedere qualche decina di metro e troverete il Restaurant 108 o il Barr oppure potrete semplicemente godere della vista sulla darsena verso Kroyers plads sorseggiando un buon vino.

www.thebridgestreetkitchen.com

2. Torvehallerne

mercato alimentare gourmet

Per gli appassionati delle esperienze con prodotti locali, non si può mancare una visita a questo mercato, qui potrete trovare numerosi stand con prodotti di ottima qualità prevalentemente local ma non solo, dal pesce alla carne, dai formaggi al vino ed alla verdura, potrete fare un tuffo nella cultura cibaria della capitale.

pesce in vendita nel mercato di TORVEHALLERNE

3. Meatpacker district

C’era una volta il macello delle carni

Non solo a N.Y ma anche a Copenaghen c’è il famoso Meatpacker district, qui potrete trovare diversi ristoranti di vario genere e cucina in questo suggestivo blocco che una volta era usato per la macellazione delle carni.

Se non avete le idee chiare su cosa mangiare a Copenaghen qui troverete sicuramente un’ampia scelta dal pesce alla carne, dalla cucina scandinava ad internazionale.

meatpacker-district-windows-cosa-vedere-a-copenaghen-dettaglio della cucina dalla vetrina del-Kodbyens-fiskebar

4. Copenaghen Street Food

area al coperto di Street Food

Praticamente prospicente a THE BRIDGE STREET KITCHEN, troverete un grande capannone con all’interno numerosi stand internazionali di street food, ottima alternativa se il meteo di Copenaghen non è in giornata.

5. Norrebro

tra design e laboratori creativi

Per mangiare a Copenaghen non posso non suggerire una visita al quartiere multiculturale della città scandinava, qui troverete diversi ristoranti e caffè in stile minimal nordic, oltre microrbirrifici molto cool e laboratori di cioccolato e caramelle

cioccolateria con laboratorio a vista a copenaghen

.