cosa bere a Ibiza – 5 bevande tipiche da assaggiare

0
601

5 cose da bere a Ibiza

 

Siamo nell’isola del divertimento sfrenato, dei cocktail da 40 euro con 10cl di alcool, dei mojito in spiaggia fatti al momento da improvvisati bartender alla faccia dell’USSL e dei NAS,  che cosa diavolo si potrà mai bere ancora se non cerveza San Miguel?

Grazie a Dios non è così, ecco allora qualche spunto su  cosa bere a Ibiza.

 

1. HIERBAS

 

Hierbas Ibicencas

 

 

Ecco il vero protagonista alcolico dell’isola di Ibiza, un liquore all’anice ed altre erbe aromatiche perfetto per un dopo pasto o come base per un cocktail, bevuto liscio o on the rocks. 

 

 

 

2. SANGRIA DE CAVA

 

La variante Catalana

 

 

La Sangria rossa è famosa in tutto il mondo, capace di dissetarti ed allietarti nei caldi pomeriggi spagnoli, questa è una variante Catalana con l’aggiunta dello spumante  Cava al posto del vino rosso, per un gusto più raffinato e ricercato.

 

3.CAFFE’ CALETA

 

La tradizione pescatora

 

caffè ibizenco della tradizione

 

In un vero ristorante Ibizenco il caffè Caleta non può mancare, mai, questo caffè tradizionale dell’isola, molto diverso dal Ns.  caffè , veniva usata in principio dai pescatori per scaldarsi e temprarsi l’animo.

E’ un caffè forte con aggiunta di bucce di limone ed arancia, cognac e  rhum. Molto spettacolare la sua preparazione flambè  davanti al cliente come al ristorante Es Boldado.

 

4. VINO BLANCO

 

Una gradevole sorpresa

 

 

La malvasia è uno dei vitigni autoctoni dell’isola di Ibiza, vitigno aromatico ben conosciuto da noi Italiani dà buoni risultati anche nell’isola di Ibiza,  se non sai cosa bere a Ibiza puoi sempre cercare un buon bianco locale con malvasia in purezza o in uvaggio (mixata) insieme magari ad uva chardonnay, per un vino dal profumo intenso e gusto fruttato.

 

 

 

5. SPUMANTE CAVA

 

Spanish Champagne

 

 

Certo la parola spumante di per sè son d’accordo è poco cool, non sarà come dire Champagne, ma qui a viaggiconfit badiamo alla sostanza, il Cava è uno spumante metodo classico (tipo i ns. Franciacorta e gli Champagne per intenderci) di grande qualità prodotto in Catalogna e famoso in tutto il mondo, da abbinare a piatti di pesce, il bullit de peix ad esempio, o raffinati aperitivi non vi lascerà delusi.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here