Consigli per un viaggio in Giappone

0
48

Una vacanza in Giappone  è il sogno di molti, ma molte volte spaventa il pensiero di quanto possa costare, invece il Giappone ha un cambio favorevole rispetto all’Euro, quindi può essere una meta non così dispendiosa come molti pensano. Ecco un pò di consigli per un viaggio in Giappone.

FAMILY FRIENDLY

eh si ci sono paesi in cui i bambini viaggiano…

All’epoca non avevamo ancora la piccolina ma sia nel viaggio in aereo che durante la vacanza il numero di turisti con pargoli anche piccolissimi al seguito era notevole, il paese è molto ben organizzato e la comodità dei mezzi di trasporto è assolutamente a misura di bimbi, unica nota è il clima che nelle grandi città ad agosto è assolutamente umido ed afoso.

FOOD

non solo sushi

Il Giappone è universalmente conosciuto come la patria del Sushi, ma in realtà ha molteplici piatti da scoprire assolutamente economici che da noi non sono ancora così conosciuti, come il ramen, la soba o per i più gourmet consiglio di provare la carne di Kobe (conosciuta in tutto il mondo per la sua qualità), molto expensive ma assolutamente un must.

BEVERAGE

Sakè ma non solo

Non tutti sanno che i Giapponesi non sono solo gran bevitori di Sakè ma anche grandi intenditori di Whisky, di cui possiedono alcune aziende in Scozia e di cui producono whisky di eccellente qualità, consiglio di farsi qualche bicchierino, magari in qualche bar di  Shinjuku a Tokyo, “il quartiere che non dorme mai”.

USI E COSTUMI

consigli per un viaggio in giappone

TAXI: le portiere dei taxi si chiudono da sole……non accompagnatele o vi beccherete qualche insulto in formato zen!

RISTORANTI: i ristoranti nei paesini ma anche nelle città non metropolitane, ad esempio KYOTO, chiudono presto!! attenzione quindi a tenere ritmi da movida spagnola, perchè vi ritroverete se vi va bene a mangiare in un 7-ELEVEN.

ORGANIZZARE IL VIAGGIO

TOUR IN TRENO: uno dei consigli per un viaggio in Giappone itinerante, come è stato il nostro, è di di utilizzare il treno potete per gli spostamenti, in quanto le le città del Giappone sono assolutamente ben collegate.

Il consiglio è di acquistare un pacchetto sul sito www.jrpass.com , per affrontare il viaggio comodamente sui treni Giapponesi con precisione impeccabile.

TOUR IN BUS: Sicuramente meno comodo del treno ma assolutamente meno dispendioso, la capillare rete di pullman vi permetterà di viaggiare senza problemi e facendolo di notte di risparmierete anche la notte di albergo.

CONNESSIONE-INTERNET: Scaricate l’APP,  www.ntt-bp.ne, essenziale che permetterà di connettervi alla rete wi-fi giapponese

QUALCHE APP. UTILE

www.ntt-bp.ne

Tokyo Subway Navigation 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here